Se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi fare un reso in modo facile e veloce, entro 30 giorni dalla data di consegna seguendo la procedura online.
Il costo della spedizione è a tuo carico: puoi utilizzare il corriere che preferisci, ad ogni modo, ti suggeriamo di optare per una spedizione tracciabile.
Assicurati che gli articoli che restituisci siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti (non devono essere stati lavati e non presentare segni visibili di utilizzo o usura), con tutti i cartellini attaccati e con il loro imballaggio originale integro (nel caso di un paio di scarpe, la scatola è parte integrante del prodotto, pertanto deve ritornare intatta presso il nostro magazzino e non deve essere utilizzata come imballaggio esterno), altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso.
In particolare, oltre a quanto esposto sopra, per i dispositivi elettronici (es: orologi, contapassi, fotocamere…) ti ricordiamo che il reso potrà essere accettato solo se gli stessi non sono stati privati della loro pellicola protettiva, non sono stati attivati né utilizzati. Sono sempre esclusi dal diritto di reso i prodotti con personalizzazioni (es: maglie da calcio con stampa di nomi).
Gli articoli acquistati mediante ordine e-commerce non possono essere sostituiti ma, se intendi effettuare un cambio, dovrai procedere con il reso e successivamente con un nuovo ordine.
La procedura di reso è attivabile il giorno successivo alla consegna da parte del corriere. Se il tuo ordine è stato evaso in più spedizioni, puoi attivare la procedura di reso solo dopo la ricezione dell’ultimo pacco previsto per il tuo ordine (indipendentemente dalla data di consegna dei pacchi precedenti).
In caso di reso totale di merce spedita con consegna standard (è escluso il rimborso versato per le spedizioni Advance con o senza montaggio dell'attrezzo), è previsto il rimborso delle spese di spedizione eventualmente pagate in fase di acquisto. Il costo della spedizione del reso è a tuo carico.
Istruzioni per la restituzione
Come posso restituire un articolo?
- Apri la richiesta di reso (clicca qui per aprire il Modulo di reso)
- Terminata la compilazione, riceverai un’email di conferma apertura reso
- Inserisci all’interno del pacco la ricevuta relativa all’ordine (puoi scaricarla dal link presente nell'email di conferma spedizione ricevuta al tuo indirizzo email); in alternativa, puoi inserire la bolla “Copia cliente” che hai trovato nel pacco.
- Imballa il tuo reso nella scatola originale oppure in un’altra altrettanto robusta (nel caso di un paio di scarpe, la scatola è parte integrante del prodotto, pertanto deve ritornare intatta presso il nostro magazzino e non deve essere utilizzata come imballaggio esterno)
- Utilizza il corriere che preferisci (il costo della spedizione è a tuo carico), ti suggeriamo di optare per una spedizione tracciabile
- L’indirizzo a cui spedire il tuo reso è:
Magazzino Resi Endeka
Via dell’industria 226
24040 Comun Nuovo (BG)
Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi spediti in ritardo o contenenti capi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
N.B.: avvieremo il rimborso entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto nei nostri magazzini.
Reso di prodotto ingombrante
Per procedere al reso di un prodotto ingombrante, assicurati che il prodotto venga spedito smontato (o comunque, così come lo hai ricevuto), completo di tutte le parti e che venga imballato nel suo imballo originale integro. Qualora il reso non rispetti queste condizioni, non saremo in grado di accettarlo ed effettuare il rimborso.
Per rendere un prodotto ingombrante spedito con spedizione Advanced, contatta il nostro servizio clienti per chiedere la programmazione del ritiro.
Fercam ti contatterà direttamente per accordare il ritiro; ricorda di includere nel collo la fattura relativa all’ordine.
Non appena il reso verrà ricevuto al nostro magazzino, seguirà procedura di accettazione e verrai rimborsato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.
Il costo della spedizione sarà a tuo carico.
Nell’eventualità in cui il reso si renda necessario quale conseguenza di consegne di prodotti non conformi (ad es. prodotto diverso da quello ordinato, merce difettosa) il costo della spedizione del reso sarà a carico di Intersport; non subirai alcun ulteriore costo e il rimborso sarà integrale. Ti invitiamo a contattare il servizio clienti.